Sanne.
La
Sopravvissuta.
Montagna
degli
Angeli
1/5

10/2024

Person wearing a Mammut orange jacket with a black hood, standing outdoors in a snowy mountain landscape.

Una volta una stella nascente nel mondo dello sci, Sanne era conosciuta per la sua grazia e abilità sulle piste. Ma un giorno, tutto cambiò. Neve che scendeva a cascata. Silenzio terrificante. Passi sopra di lei. Sebbene Sanne sia stata rapidamente salvata, la valanga ha causato un disturbo da stress post-traumatico, portandole via tutta la gioia che una volta trovava nello sci. Nel primo episodio di "Montagna degli Angeli", guarda come Sanne ha lottato per tornare a vivere la montagna nel modo più sicuro possibile.

Montagna degli Angeli: una serie locale di freeride

Il fatto che Engelberg significhi 'Montagna degli Angeli' non può essere una coincidenza. La mecca del freeride svizzero è rinomata a livello globale per le sue grandi discese, le nevicate costanti e la leggendaria cultura montana. In una serie di cinque episodi locali, raccontiamo le storie dei nostri angeli. Sei sciatori freeride condividono con noi le loro vite, ciascuno con il proprio legame unico con il luogo, le loro esperienze individuali, livelli di competenza e approcci.

Informazioni su Sanne

Quando Sanne Mona si è trasferita a Engelberg, non ha nemmeno portato gli sci. Nella sua prima carriera sciistica, la svedese di Åre si è fatta un nome nello sci moguls, ma ha mancato di poco la qualificazione per la squadra europea svedese e voleva abbandonare la sua carriera professionale per frustrazione - fino a quando cinque anni dopo ha scoperto le grandi piste di neve fresca di Engelberg. Sanne ricorda la passione e la gioia dello sci. E inizia la sua seconda carriera sciistica: come freerider. Sanne sta attualmente partecipando alle qualificazioni del Freeride World Tour e competendo contro i migliori della scena. Poi accade l'incidente: Sanne viene travolta da una valanga, viene soccorsa rapidamente, ma soffre delle conseguenze sotto forma di disturbo da stress post-traumatico. Nell'intervista che accompagna il film, Sanne offre ulteriori approfondimenti su come ha affrontato il trauma.

Il viaggio personale di Sanne attraverso la sopravvivenza a una valanga e il recupero

Esplora il nostro Avy Hub

Prenota il tuo corso locale, consulta le risorse di apprendimento online e scopri tutto sull'attrezzatura da valanga. 

Acquista l'outfit di Sanne 

Guarda un altro episodio

Scopri le tecnologie Mammut

Siamo inventori, sviluppatori e pionieri. Prendiamo grandi, entusiasmanti idee e le trasformiamo in realtà, alzando la qualità e le prestazioni a un livello completamente nuovo. E lo facciamo dal 1862. Scopri di più sulle nostre ultime tecnologie.

Altri articoli